Chi siamo

Il Centro Studi Alta Padovana (CSA ) è nato nel 1996 quando la d.ssa Diva Brugnoli, fondatrice del CSA, svolgeva l'attività di Vicesegretario e successivamente Direttore generale nei Comuni di Cittadella, Rosà e Mogliano Veneto. L'attività del CSA è sempre stata rivolta alla cura della formazione e dell'aggiornamento normativo delle Pubbliche Amministrazioni. Particolarmente copiosa è sempre stata l'offerta formativa rivolta a EELL Comuni, Province, Regioni, Ipab ed altri enti pubblici, dove si approfondiscono le tematiche di tutti i settori di attività.

IL C.S.A. nella sua attività più che ventennale si è sempre caratterizzato per l'organizzazione snella all'insegna della semplificazione ma con garanzia di alta qualità del servizio, in particolare della docenza e dello spessore delle tematiche affrontate.

Tra i docenti del Centro Studi si annoverano magistrati del T.A.R., della Corte dei Conti e della Suprema Corte di Cassazione particolarmente versati in diritto urbanistico, diritto amministrativo, civile e penale. Si annoverano Avvocati, Dirigenti pubblici e insigni esperti in materie di varia estrazione: finanza, contabilità, attività produttive, trattamento economico e giuridico del personale, appalti e LLPP.

La validita’ dell’attivita’ di formazione  del Centro Studi Alta Padovana  è stata ufficialmente riconosciuta  dall’Universita’ di Padova. Il CSA si avvale della collaborazione di  docenti sia dell’Universita’ di Padova che di altri atenei. L'attività si svolge prevalentemente nelle sedi di Treviso e Cittadella. Altre sedi utilizzate sono Udine e Portogruaro, nonché le varie sedi dove si svolgono da parecchi anni corsi in house, su richiesta di Comuni, Ipab, Camere di Commercio ed altri Enti.

Negli ultimi anni per lo svolgimento dei seminari ha preso sempre più piede la modalità telematica  ed in particolare con la pandemia COVID-19 il WEBINAR è diventato lo strumento principale di erogazione dell'offerta formativa.

Il CSA utilizza la piattaforma per Meeting Adobe Connect.

L'attività del CSA è seguita anche da avvocati, commercialisti , studi tecnici e privati interessati alle varie tematiche trattate.

Attualmente il CSA è abilitato anche al mercato elettronico (MEPA). 

Ecco un articolo del  30.06.2000 del quotidiano Cittadella Oggi con cui si festeggiano i 3 anni dalla nascita del Centro Studi Amministrativi Alta Padovana. Nella foto la titolare e fondatrice del CSA dott.ssa Diva Brugnoli.

Centro Studi Amministrativi Alta Padovana S.A.S.

di Brugnoli Diva & C.

tel. 348.7245749 fax: 049.7985290

© Copyright 2020 | All Rights Reserved | Centro Studi Amministrativi Alta Padovana S.A.S.Realizzazione Sito & Web Marketing  M