top of page
videoregistrazione del 09, 16, 23, 30 Settembre 2024
UFFICIO P.A. LAB. PER L’OTTIMIZZAZIONE ORGANIZZATIVA DEGLI UFFICI PUBBLICI.
O R A R I O
Ore
08:45
Ore
Ore
Intervallo
Ore
Conclusioni
16:00
12:00-13:00
09:15
Accesso al corso/ registrazione
Inizio Corso
RELATORE:
Dott. Guido Silipo
Esperto in discipline manageriali, con particolare riferimento al potenziamento dei team, organizzazione, comunicazione e tecniche negoziali, marketing, project management, agile e lean management, leadership. Fellow Member di Parker, Longabaugh & Place – International Business Consultants Society.
COSTI:
La tariffa standard per l’iscrizione ad uno MODULO di 3 ore è di 132 euro* per il primo iscritto e 80 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione del corso stesso viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale).
Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare l’importo è 132 euro* ogni MODULO e sarà fornito un link video ed il materiale del corso stesso.
Chi si iscriverà a TUTTI 8 MODULI di 3 ore ne pagherà solo 604 euro*per il primo iscritto e 300 euro* per i secondi iscritti. *più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione).
Per chi ha l’abbonamento di 10 giornate di 4/5 ore parteciperà al corso di 24 ore in 4 giornate (mattino e pomeriggio di 6 ore) con 5 quote.
Ricordo che potete iscrivervi CON SEMPLICE MAIL a: info@centrostudialtapadovana.it anche senza compilare il presente modulo, precisando IL CORSO, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica
ISCRIZIONE:
Per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it precisando la data del corso, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica (n. det., n. imp., CIG (se previsto), codice UNIVOCO, etc.).
Per maggiori informazioni scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749
Codice Prodotto MePA:
Contenuto:
si tratta di un WORKSHOP PRATICO modulare della durata complessiva di 24 ore,
erogato on line in singoli moduli tematici da tre ore ognuno in sessioni.
I moduli didattici sono indipendenti e possono essere fruiti anche singolarmente.
Obiettivi:
– Potenziare l’efficienza degli uffici amministrativi e gestionali della Pubblica Amministrazione
– Stimolare le persone al raggiungimento dei risultati migliori
– Ottimizzare la gestione del tempo
– Abbattere le imprecisioni operative aumentando rapidità ed efficacia
– Monitorare l’accuratezza del lavoro a parità di sforzo
– Fornire agli operatori e ai team gli strumenti metodologici di miglioramento continuo delle performance
– Migliorare il clima relazionale interno e verso l’esterno
– Contrastare l’ansia e il burnout sul posto di lavoro
Dettaglio. Argomenti dei moduli:
09/09/24 mattino Modulo 1.
La gestione delle comunicazioni non istituzionali interne ed esterne (email, whatsapp e altri strumenti di chat, comunicazione verbale, ecc.);
09/09/24 pomeriggio Modulo 2.
Il sistema delle riunioni: come organizzarle, come gestirle, come parteciparvi;
16/09/24 mattino Modulo 3.
La pianificazione strategica e la risposta alle emergenze quotidiane: come rendere armoniche le due fattispecie;
16/09/24 pomeriggio Modulo 4.
Processi e procedure a zero sprechi e zero errori: come descrivere, analizzare, monitorare e migliorare l’esecuzione;
23/09/24 mattino Modulo 5.
Il sistema di valutazione e il flusso di generazione del valore generale e di quello percepito dall’utente;
23/09/24 pomeriggio Modulo 6.
La relazione con il pubblico e i suoi obiettivi come flusso specifico di generazione di valore;
30/09/24 mattino Modulo 7.
Il miglioramento continuo, i suoi obiettivi e la valutazione dei risultati;
30/09/24 pomeriggio Modulo 8.
Diversità, Equità e Inclusione come modelli per il perfezionamento dell’efficienza.
Metodologie Didattiche:
Ogni modulo approfondisce un argomento specifico sviluppandolo secondo l’approccio esperienziale di Kolb, quindi attraverso il ciclo di valorizzazione dell’Esperienza Concreta / Riflessione / Sistematizzazione Teorica / Sperimentazione.
Le metodologie didattiche utilizzate afferiscono agli studi sulle migliori condizioni di apprendimento per gli adulti.
Leve: lezioni frontali, riferimento ai modelli teorici più efficaci della letteratura contemporanea, esercitazioni dei partecipanti, a tema, progettate “ad hoc”, esperienza e successiva ricostruzione teorica e del senso delle azioni in aula, ovvero l’utilizzo del paradigma dell’apprendimento rovesciato, prima l’esperienza poi la riflessione.
Il modello di riferimento è lo stile di apprendimento di Kolb e di Argyris.
Fra gli strumenti che potrebbero essere utilizzati in aula: questionari di autoconsapevolezza rispetto ai temi, utilizzo di clip filmate a scopo didattico, esercitazioni individuali e in gruppo, simulazioni e un allenamento in aula in stile laboratoriale, con esercitazioni individuali e in gruppo con forte valenza interattiva, casi aziendali, letteratura tratta dai casi di studio. La metodologia così articolata fornisce dunque, chiavi di lettura e strategie applicative personali.
Durata:
24 ore complessive (ma è possibile richiedere singole sessioni)
On Line in otto moduli da 3 ore: ogni sessione un modulo tematico indipendente
mattino 09:00 - 12:00
pomeriggio 13:00 - 16:00
bottom of page