top of page

videoregistrazione del 19 Gennaio 2024 (venerdì)

MEPA: LE IMPORTANTI NOVITA' APPORTATE ALLA PIATTAFORMA EFFICACI DAL 1°GENNAIO 2024 PER FAR FRONTE AL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI.

MEPA: LE IMPORTANTI NOVITA' APPORTATE ALLA PIATTAFORMA EFFICACI DAL 1°GENNAIO 2024 PER FAR FRONTE AL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI.

O R A R I O 

Accesso al corso/ registrazione

Inizio Corso

 Ore 

          Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13.30

11.00-11.15

Ore

09.00

08.30

Ore

RELATORE:

Dott. Matteo Didonè

Funzionario Ente locale, esperto in materia, iscritto all'Albo docenti della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno per l'insegnamento della contabilità pubblica, relatore in corsi di formazione e consulente di enti pubblici in materia di Appalti, Convenzioni Consip, MEPA e SINTEL

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi.

Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate del nostro Calendario ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.

Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate
354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.

*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione).

ISCRIZIONE:

Per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it precisando la data del corso, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica (n. det., n. imp., CIG (se previsto), codice UNIVOCO, etc.). 
P
er maggiori informazioni scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749 

Codice Prodotto MePA:

---

PROGRAMMA:

1. Introduzione:
• riepilogo delle norme del nuovo Codice degli Appalti efficaci dal 01/01/2024;

2. Autenticazione sulla piattaforma:
• abbandono delle credenziali e adozione di SPID e CIE.

3. L'integrazione con la Piattaforma Contratti Pubblici (PCP):
• interoperabilità tra la piattaforma e-procurement e il sistema di ANAC PCP;
• ruolo del Responsabile Unico di Progetto (RUP) e delega di ulteriori utenti;
• scelta della “Scheda ANAC” da utilizzare per la procedura in corso;
• compilazione dell'ANAC Form, per la pubblicazione sulla GURI;
• compilazione dell’eForm, per la pubblicazione sulla GUCE;
• caricamento dell'European Single Procurement Document;
• comunicazione con la Piattaforma Contratti Pubblici, richiesta del CIG e invio dei dati
inseriti.

4. Altre novità:
• disponibilità del “Fascicolo di gara”;
• accesso diretto al Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE);

bottom of page