top of page

venerdì 28 Giugno 2024

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE E NORMATIVA SUL COMMERCIO CON APPROFONDIMENTI SU COME PRESENTARE LE PRATICHE TRAMITE IL SITO WWW.IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT.

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE E NORMATIVA SUL COMMERCIO CON APPROFONDIMENTI SU COME PRESENTARE LE PRATICHE TRAMITE IL SITO WWW.IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT.

O R A R I O 

Accesso al corso/ registrazione

Inizio Corso

 Ore 

          Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13:30

11:00-11:15

Ore

09:00

08:45

Ore

RELATORE:

Dott. Carlo Maretto

Istruttore Direttivo Amministrativo, Sportello Unico Attività Produttive, Commercio e Attività Economiche, Comune di Cittadella.

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione dei corsi viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale del corso stesso).

Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate del nostro Calendario ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.

Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 152 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video senza scadenza ed il materiale del corso stesso.

*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione).

ISCRIZIONE:

Per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it precisando la data del corso, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica (n. det., n. imp., CIG (se previsto), codice UNIVOCO, etc.). 
P
er maggiori informazioni scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749 

Codice Prodotto MePA:

Programma

1) Manifestazioni temporanee, Sagre e Feste paesane (Gestione degli eventi, risoluzione delle problematiche, gestione degli spazi e delle concessioni di suolo, linee guida sui pubblici spettacoli).

2) La sicurezza dei lavoratori in occasione di manifestazioni pubbliche e approfondimenti sulle medesime.

3) Spettacoli Viaggianti (Normativa di riferimento, definizioni, registrazione e codice identificativo, voltura della registrazione a seguito subingresso, voltura della registrazione a seguito cessione temporanea dell'attrazione, rilascio autorizzazione temporanea, aggiunta/dismissione attrazioni di spettacolo viaggiante nella licenza, dichiarazione corretto montaggio, elenco attrazioni).

4) Normativa sul commercio (Irricevibilità di pratiche: spunti di riflessione, spacci, outlet, temporary store, artigianato e vendita in locali attigui anche per l’industria, tintolavanderie, controlli antimafia e casellario e collegamento tra norme per capire a chi vanno fatti i controlli).

5) Esempi di caricamento pratiche su www.impresainungiorno.gov.it (visione lato richiedente).

bottom of page