top of page

videoregistrazione del 12 Marzo 2024

LA DIGITALIZZAZIONE DEGLI APPALTI E I NUOVI SERVIZI DI ANAC: L'ACQUISIZIONE DEL CIG NELLA PCP E LA VERIFICA REQUISITI TRAMITE FVOE 2.0. ESERCITAZIONI.

LA DIGITALIZZAZIONE DEGLI APPALTI E I NUOVI SERVIZI DI ANAC: L'ACQUISIZIONE DEL CIG NELLA PCP E LA VERIFICA REQUISITI TRAMITE FVOE 2.0. ESERCITAZIONI.

O R A R I O 

Accesso al corso/ registrazione

Inizio Corso

 Ore 

          Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13:30

11:00-11:15

Ore

09:00

08:30

Ore

RELATORE:

Dott. Matteo Didonè

Posizione organizzativa ed economo presso il settore economico finanziario e acquisti beni e servizi del Comune di Cittadella, iscritto all'Albo docenti della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno per l'insegnamento della contabilità pubblica, relatore in corsi di formazione e consulente di enti pubblici in materia di Appalti, Convenzioni Consip, MEPA e SINTEL

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione del corso stesso viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale).

Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 152 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video ed il materiale del corso stesso.

Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate dal Calendario C.S.A. ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.

Chi si iscriverà a 4 giornate dal Calendario C.S.A. pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate 354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.

*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione)

Ricordo che potete iscrivervi CON SEMPLICE MAIL a: info@centrostudialtapadovana.it
precisando IL CORSO, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica

ISCRIZIONE:

Per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it precisando la data del corso, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica (n. det., n. imp., CIG (se previsto), codice UNIVOCO, etc.). 
P
er maggiori informazioni scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749 

Codice Prodotto MePA:

---

PROGRAMMA:

1. Piattaforma Contratti Pubblici per l'acquisizione del CIG ed esercitazioni:
• le disposizioni previste dal nuovo Codice dei Contratti;
• i provvedimenti di ANAC;
• scheda P5 – appalti soggetti a sola tracciabilità;
• scheda P3_1 – contratti esclusi;
• scheda P3_2 – contratti esclusi in concessione;
• scheda AD4 – adesione ad accordo quadro/convenzione senza successivo confronto competitivo;
• scheda AD5 – affidamento diretto < 5k e il comunicato ANAC del 10/01/2024;

2. Le verifiche dei requisiti negli appalti sotto soglia:
• le disposizioni previste dal nuovo Codice dei Contratti;
• i provvedimenti di ANAC;
• la verifica requisiti nelle procedure condotte in MEPA;
• opportunità e limiti per le stazioni appaltanti e per gli operatori economici.

3. L’utilizzo del nuovo portale FVOE 2.0 (Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico) di ANAC per le verifiche dei requisiti, esercitazione:
• richiesta di autorizzazione;
• sezione “I miei appalti”;
• sezione “Fascicoli dell'Operatore Economico, documenti associati al fascicolo autorizzato e richiesta di un nuovo documento;
• tipologia dei documenti che possono essere richiesti e modalità;
• sezione “Le mie richieste”;
• interazione tra FVOE 2.0 e MEPA.

bottom of page