top of page

lunedì 25 Novembre 2024

GLI APPALTI... SENZA GARA!
SOGGETTI AGGREGATORI, CONVENZIONI / AQ CONSIP, AFFIDAMENTO DIRETTO IN MEPA.
ADEMPIMENTI, CIG E SCHEDE ANAC
ALLA LUCE DELLA DIGITALIZZAZIONE DEI CONTRATTI.

GLI APPALTI... SENZA GARA!
SOGGETTI AGGREGATORI, CONVENZIONI / AQ CONSIP, AFFIDAMENTO DIRETTO IN MEPA.
ADEMPIMENTI, CIG E SCHEDE ANAC
ALLA LUCE DELLA DIGITALIZZAZIONE DEI CONTRATTI.

O R A R I O 

Ore

08:45

Ore

 Ore 

          Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13.30

11:00-11:15

09:00

Accesso al corso/ registrazione

Inizio Corso

RELATORE:

Dott. Matteo Didonè

Iscritto all'Albo docenti della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno per l'insegnamento della contabilità pubblica, relatore in corsi di formazione e consulente di enti pubblici in materia di Appalti, Convenzioni Consip, MEPA e SINTEL.

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione del corso stesso viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale).

CHI ACQUISTA DUE GIORNATE NE AVRA’ una terza IN OMAGGIO. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro* e 200 euro* per i secondi iscritti.

Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 152 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video ed il materiale del corso stesso.

*Il bollo di 2 euro è incluso in tariffa.
*più IVA se dovuta (I Comuni, P.A. sono esenti IVA per la formazione).
Si fa presente che per i corsi di formazione a favore di enti pubblici, l'IVA è esente ai sensi art. 10 DPR 633/72 -e art. 14, c. 10, L. 537/93

Ricordo che potete iscrivervi CON SEMPLICE MAIL a: info@centrostudialtapadovana.it anche senza compilare il presente modulo, precisando IL CORSO, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica.

ISCRIZIONE:

Per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it precisando la data del corso, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica (n. det., n. imp., CIG (se previsto), codice UNIVOCO, etc.). 
P
er maggiori informazioni scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749 

Codice Prodotto MePA:

20240111152 - 152€, 20240111100 - 100€, 20240111304 - 304€, 20240111200 - 200€

PROGRAMMA:

1. Le iniziative attive dei soggetti aggregatori:
o categorie merceologiche e soglie di riferimento;
o accorgimenti da adottare in caso indisponibilità delle iniziative dei soggetti aggregatori;
o acquisizione del CIG;
o schede ANAC successive all'acquisizione del CIG.

2. Convenzioni/Accordi Quadro CONSIP:
o l'adesione alle convenzioni/AQ CONSIP;
o casi in cui è possibile derogare alle Convenzioni CONSIP e adempimenti connessi;
o particolari categorie merceologiche di cui al DL 95/2012;
o prezzi benchmark e prezzi ANAC;
o il diritto di recesso;
o le comunicazioni al MEF e alla Corte dei Conti;
o l'autorizzazione motivata resa dall'organo di vertice amministrativo e l'intervento della Corte dei Conti;
o imposta di bollo;
o acquisizione del CIG;
o schede ANAC successive all'acquisizione del CIG.

3. L'affidamento diretto in MEPA:
o soglie;
o idonea esperienza o.e.;
o principio di rotazione;
o digitalizzazione dei contratti;
o determina a contrarre;
o autodichiarazione requisiti e verifica;
o garanzia provvisoria e definitiva;
o costi della sicurezza e della manodopera;
o esecuzione anticipata;
o termini dilatori, stipula contratto e imposta di bollo;
o comunicazioni;
o avviso sui risultati;
o amministrazione trasparente;
o acquisizione del CIG;
o schede ANAC successive all'acquisizione del CIG.

bottom of page