top of page

videoregistrazione del 25 Novembre 2024

GESTIONE DEL COMANDO DI POLIZIA LOCALE SECONDO I PRINCIPI DEL PROJECT MANAGEMENT. CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.

GESTIONE DEL COMANDO DI POLIZIA LOCALE SECONDO I PRINCIPI DEL PROJECT MANAGEMENT. CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.

O R A R I O 

Ore

08:50

Ore

 Ore 

          Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13:30

11:00-11:15

09:10

Accesso al corso/ registrazione

Inizio Corso

RELATORE:

Dott. Marco Massavelli

Consulente Enti Locali. Già comandante Polizia Locale di Susa (TO) - Responsabile Ufficio Commercio, Polizia Amministrativa, Polizia Mortuaria e Protezione Civile. Esperto in materia di commercio e polizia amministrativa. Docente e relatore in corsi e convegni. Autore di numerose pubblicazioni nelle materie di competenza della polizia locale.

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione del corso stesso viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale).

CHI ACQUISTA DUE GIORNATE NE AVRA’ una terza IN OMAGGIO. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.

Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 152 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video ed il materiale del corso stesso.

*Il bollo di 2 euro è incluso in tariffa.

*più IVA se dovuta (I Comuni, P.A. sono esenti IVA per la formazione).
Si fa presente che per i corsi di formazione a favore di enti pubblici, l'IVA è esente ai sensi art. 10 DPR 633/72 -e art. 14, c. 10, L. 537/93

Ricordo che potete iscrivervi CON SEMPLICE MAIL a: info@centrostudialtapadovana.it anche senza compilare il presente modulo, precisando IL CORSO, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica.

ISCRIZIONE:

Per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it precisando la data del corso, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica (n. det., n. imp., CIG (se previsto), codice UNIVOCO, etc.). 
P
er maggiori informazioni scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749 

Codice Prodotto MePA:

20240111152 - 152€ 20240111100 - 100€ 20240111304 - 304€ 20240111200 - 200€

PROGRAMMA

1. ORGANIZZAZIONE
a. Strutturazione della Polizia locale e modelli organizzativi
b. La centrale operativa
c. Le fasi di lavoro, le strategie e le priorità
d. Le fasi di lavoro della Polizia locale
e. Strategie organizzative
f. Priorità delle varie attività
g. I ruoli all’interno della Polizia locale: il comandante, le figure di coordinamento e controllo, gli agenti
h. Nuovi paradigmi organizzativi
i. Nuovi ruoli per la Polizia locale e nuovi modelli organizzativi
j. La sicurezza urbana: un nuovo ambito di lavoro per la Polizia locale
k. La polizia di prossimità
l. Collegamento con le attività dei privati a tutela della sicurezza
m. La cooperazione con le altre forze di polizia
n. L’utilizzazione dei proventi sanzionatori secondo un diverso modello organizzativo
o. La normativa anticorruzione: adempimenti e risvolti organizzativi

2. GESTIONE
a. La gestione delle risorse umane tramite la leadership
b. La partecipazione dei dipendenti
c. L’assunzione delle decisioni
d. La psicologia delle scelte
e. La motivazione delle risorse umane
f. Dalla valutazione delle risorse umane al performance management
g. Metodologie per legare la retribuzione alla performance e loro applicabilità alla Polizia locale
h. La strutturazione di un sistema di performance management
i. Il collegamento del sistema di performance management con gli obiettivi specifici

3. MISURE ORGANIZZATIVE CONNESSE AL SISTEMA DI GESTIONE DELLA PERFORMANCE
a. La qualità del servizio e pubblica amministrazione
b. Qualità e Polizia locale
c. La gestione del rapporto con l’utenza
d. La gestione del rapporto con gli interlocutori interni
e. Customer satisfaction per la Polizia locale
f. Miglioramenti gestionali ottenuti utilizzando tecniche particolari
g. Comunicazione istituzionale e marketing per la Polizia locale

bottom of page