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giovedì 20 Febbraio 2025

ENTRATE COMUNALI: LE NOVITÀ PER IL 2025.

ENTRATE COMUNALI: LE NOVITÀ PER IL 2025.

O R A R I O 

Ore

08:45

Ore

 Ore 

          Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13:30

11:00-11:30

09:00

Accesso al corso/ registrazione

Inizio Corso

RELATORE:

Dr. Luigi Giordano

Dirigente della Direzione Coordinamento Entrate del Comune di Pozzuoli.

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 182 euro* per il primo iscritto e 130 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione del corso stesso viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale).

CHI ACQUISTA DUE GIORNATE NE AVRA’ una terza IN OMAGGIO. Quindi invece di 182x3 pagherà 182x2 cioè 364 euro e 260 euro per i secondi iscritti.

Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 182 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video ed il materiale del corso stesso.

*Il bollo di 2 euro è incluso in tariffa.

*più IVA se dovuta (I Comuni, P.A. sono esenti IVA per la formazione).
Si fa presente che per i corsi di formazione a favore di enti pubblici, l'IVA è esente ai sensi art. 10 DPR 633/72 -e art. 14, c. 10, L. 537/93

Ricordo che potete iscrivervi CON SEMPLICE MAIL a: info@centrostudialtapadovana.it anche senza compilare il presente modulo, precisando IL CORSO, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica.

ISCRIZIONE:

Per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it precisando la data del corso, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica (n. det., n. imp., CIG (se previsto), codice UNIVOCO, etc.). 
P
er maggiori informazioni scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749 

Codice Prodotto MePA:

CSA-182 - 182€
CSA-130 - 130€
CSA-364 - 364€
CSA-260 - 260€

Introduzione

Il susseguirsi dei provvedimenti normativi degli ultimi mesi del 2024 ha ancora una volta introdotto rilevanti novità nella gestione delle entrate comunali.
Il webinar, di taglio pratico-giuridico, si pone l’obiettivo di fare il punto sui provvedimenti emanati e di proiettarsi ai prossimi adempimenti.
Ampio spazio sarà riservato agli interventi dei partecipanti.

Destinatari

funzionari e dirigenti degli uffici delle entrate degli Enti Locali, assessori alle finanze, revisori dei conti, società di riscossione, commercialisti ed esperti contabili, consulenti tributari.

Argomenti
 Le conseguenze della modifica al saggio legale di interesse dal 1° gennaio 2025
 La proroga del termine per l’approvazione del bilancio di previsione 2025-2027
 L’addizionale comunale Irpef 2025
 I termini per l’adozione della politica fiscale 2025 e la inutilizzabilità delle tariffe Tari prima del 1° dicembre 2025
 Tari e tariffa rifiuti: le modifiche alla disciplina dell’uscita dal servizio pubblico
 La modifica alla disciplina del pignoramento disciplinato dall’art. 48-bis del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602
 Le modifiche al canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
 Le modifiche all’incentivo Imu e Tari
 Le novità in tema di rateizzazione degli importi iscritti a ruolo
 L’attribuzione del CIN alle strutture ricettive e le conseguenze sulla gestione dell’imposta di soggiorno
 Cenni al Testo unico delle sanzioni tributarie
 Cenni al Testo unico della giustizia tributaria


In considerazione delle continue modifiche normative, la trattazione degli argomenti sarà aggiornata alla normativa vigente al momento dello svolgimento della giornata formativa

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