Scheda Videocorso

Novità 2021 pubblico impiego e concorsi

Le novità in materia di pubblico impiego con particolare riferimento alla disciplina del comparto funzioni locali: inquadramento della normativa contenuta nel D.L. 80/2021 conv. nella legge n. 113/2021 La disciplina vigente in materia di procedura concorsuali: art. 40 D.L. 44/2021, convertito nella legge n. 76/2021.

Relatore:

Dettagli Relatore:

Avv. Donato Benedetti

Già Dirigente Personale Ente Locale - Esperto ed Autore di pubblicazioni in materia di pubblico impiego - Formatore presso diverse scuole di Formazione e Perfezionamento per la P.A.

Data svolgimento:

lunedì 27 settembre 2021

Piattaforma:

Videocorso erogato su Piattaforma Adobe Connect  requisiti minimi

Durata:

4 ore

Prezzo:

€ 102,00 + IVA

DETTAGLIO CORSO

PROGRAMMA:
Cenni alle modalità speciali per il reclutamento ed il conferimento di incarichi professionali per l’attuazione del PNRR nelle pubbliche amm.ni. Stabilizzazione del personale.
Disposizioni in materia di procedure concorsuali e di reclutamento, con particolare riferimento alle novità istituite dall’art. 10 d.l. 44/2021.
• IL CONTENUTO DEL BANDO DI CONCORSO.
• LE MODALITà DI SVOLGIMENTO DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE.
• PROTOCOLLO PER LO SVOLGIMENTO DEI CONCORSI PUBBLICI A CURA DEL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA: UTILIZZO DI STRUMENTI INFORMATICI E DIGITALI
✓ Prove scritte e prove orali
• SVOLGIMENTO DELLE PROVE IN PRESENZA
• SVOLGIMENTO DELLE PROVE A DISTANZA
✓ Fase di valutazione dei titoli e dell’eventuale esperienza professionale ai fini della formazione del punteggio finale.
• L’APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA FINALE
La nuova disciplina in materia di progressioni verticali e progressioni orizzontali: le regole per l’accesso.
Breve inquadramento dei limiti di spesa in materia di trattamento accessorio dei pubblici dipendenti (art. 23 – c. 2 – D.lgs 75/2017 e s.m.i.)
Le modifiche alla disciplina della mobilità volontaria dei pubblici dipendenti.
Selezioni uniche per la formazione di idonei nella pubblica amm.ne e semplificazioni in materia di vincoli assunzionali per gli Enti Locali. Piano integrato di attività e di organizzazione per amministrazioni con più di cinquanta dipendenti.