top of page


4 giornate in Gennaio - Febbraio 2024
PUBLIC SPEAKING

O R A R I O
Accesso alla
Piattaforma Webinar
Inizio Corso
Ore
Intervallo
Ore
Conclusioni
18.00
16.00-16.15
Ore
14.00
13.30
Ore
RELATORE:
Dott.ssa Barbara Garabello
esperta in Paghe e contributi, Contabilità, Comunicazione, Dogane e modulistica, Organizzazione aziendale, Sostenibilità ambientale, Import-Export, Marketing e comunicazione, Pari opportunità, Statistica biomedica, Sociologia, Statistica economica, Controllo di gestione, Diritto del lavoro, Project Management, Risk Management, Agenti e rappresentanti di commercio. Altre discipline: Economia politica, Economia aziendale, Analisi finanziaria, Knowledge Management, Economia degli intermediari finanziari, Commercio estero
COSTI:
La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi.
Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate del nostro Calendario ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.
Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate
354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.
*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione).
ISCRIZIONE:
per maggiori informazioni scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749 per l'iscrizione al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile al seguente link:
Codice Prodotto MePA:
---
PROGRAMMA
Parlare in pubblico risulta difficile a molti poiché rappresenta un vero e proprio “blocco emotivo”, derivante in molti casi da una spiacevole sensazione di ansia che prevale quando ci si trova di fronte ad una platea e che si ripercuote sull’intera prestazione, innescando un meccanismo negativo dal quale è difficile uscire. Saper comunicare in pubblico consente di veicolare idee, obiettivi e propositi ad un’audience da coinvolgere e rendere interessato e partecipe
● Le regole di una comunicazione efficace
● Atteggiamenti e comportamenti
● Come presentarsi e come presentare
● Punti di forza e di debolezza nell’immagine pubblica
● Il rapporto psicologico fra oratore e pubblico
● La gestione dell’ansia
● Le varie tipologie di comunicazione pubblica
● Tenere un discorso: le regole principali
● La comunicazione emozionale
● Come preparare discorsi, saluti, presentazioni
● Come iniziare e chiudere chiamando l’applauso
● Le tattiche per affrontare le domande e le obiezioni
● La gestione di situazioni difficili e partecipanti critici
bottom of page