lunedì 28 Novembre 2022

PORTALE SUAP. LA SUA GESTIONE NEGLI ENTI LOCALI.

PORTALE SUAP. LA SUA GESTIONE NEGLI ENTI LOCALI.

O R A R I O 

Accesso alla

Piattaforma Webinar

Inizio Corso

     Ore 

Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13.30

11.00-11.15

Ore

09.00

08.30

Ore

RELATORE:

Dott. CARLO MARETTO

Istruttore Direttivo Amministrativo, Sportello Unico Attività Produttive, Commercio e Attività Economiche, Comune di Cittadella.

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione dei corsi viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale del corso stesso).

Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate del nostro Calendario ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.

Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate 354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.

Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare l’importo è 122 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video senza scadenza ed il materiale del corso stesso.

*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione).

ISCRIZIONE:

per maggiori informazioni o per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749

Codice Prodotto MePA:

---

PROGRAMMA:
1. Introduzione normativa su procedimento automatizzato e procedimento ordinario e cenni su DPR 160/2010
2. Accesso alla piattaforma www.impresainungiorno.gov.it scrivania SUAP
3. Home Page della scrivania
4. Ricezione e protocollazione pratica SUAP
5. Note e avvisi
6. Pratiche da inoltrare
7. Funzioni della scrivania:
a) Consultazione pratiche
b) Consultazione Fascicolo Impresa
c) Anagrafe Tributaria-Tracciato dati Edilizia
d) Scadenze delle pratiche
e) Sezione Gestione Immobile
f) Pratiche Archiviate
g) Lista pagamenti
h) Selezione sportello
i) Anagrafica Enti
8. Eventi attivabili dalla pratica:
a) Inoltro ad Autorità competenti
b) Richiesta di conformazione dell'attività
c) Richiesta di integrazione
d) Comunicazioni motivi ostativi
e) Modifica domicilio elettronico della pratica e intermediario
f) Comunicazione Suap-Ente
g) Chiusura, positiva e negativa, con provvedimento finale
h) Riapertura pratica
i) Annullamento pratica
j) Richiesta pagamento tramite pagoPA
k) Voltura pratica
9. Gestione degli avvisi sulle pratiche (Post-it utente)
10. Esclusione ed inclusione di documenti nelle pratiche
11. Interoperabilità con applicazioni esterne
12. Cenni su conservazione a norma delle pratiche SUAP
13. Formati ammessi nella conservazione a norma
14. Esibizione a norma dei documenti
15. Documenti firmati digitalmente con firma PDF
16. Nomi e descrizione dei documenti allegati alla pratica
17. Inserimento di documenti nella scrivania
18. Statistiche Pratiche
19. Gestione Conferenza Servizi web
a) Pianificazione di una web-conference
b) Annullamento della web-conference