top of page

venerdì 24 Marzo 2023

LE VERIFICHE DEI REQUISITI MEDIANTE IL SERVIZIO FVOE (FASCICOLO VIRTUALE DELL’OPERATORE ECONOMICO) DI ANAC E LE NOVITA' IN MATERIA PREVISTE DAL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI. ESERCITAZIONI.

LE VERIFICHE DEI REQUISITI MEDIANTE IL SERVIZIO FVOE (FASCICOLO VIRTUALE DELL’OPERATORE ECONOMICO) DI ANAC E LE NOVITA' IN MATERIA PREVISTE DAL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI. ESERCITAZIONI.

O R A R I O 

Accesso alla

Piattaforma Webinar

Inizio Corso

     Ore 

Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13.30

11.00-11.15

Ore

09.00

08.30

Ore

RELATORE:

Dott. Matteo Didonè

Posizione organizzativa ed economo presso il settore economico finanziario e acquisti beni e servizi del Comune di Cittadella, iscritto all'Albo docenti della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno per l'insegnamento della contabilità pubblica, relatore in corsi di formazione e consulente di enti pubblici in materia di Appalti, Convenzioni Consip, MEPA e SINTEL.

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione dei corsi viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale del corso stesso).

Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate del nostro Calendario ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.

Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate 354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.

Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 152 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video senza scadenza ed il materiale del corso stesso.

*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione).

ISCRIZIONE:

per maggiori informazioni o per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749

Codice Prodotto MePA:

PROGRAMMA:

1. Le verifiche dei requisiti alla luce della normativa vigente:
o requisiti essenziali e requisiti ulteriori;
o il ricorso al Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) e le disposizioni contenute nella Delibera 464/2022 di ANAC;
o le semplificazioni previste da ANAC per gli affidamenti diretti;
o opportunità e limiti per le stazioni appaltanti e per gli operatori economici nell'utilizzo del FVOE.

2. Le verifiche dei requisiti secondo le disposizioni contenute nella bozza del nuovo Codice dei Contratti:
o cause di esclusione automatica e non automatica;
o cause di esclusione di partecipanti a raggruppamenti;
o illecito professionale grave;
o le semplificazioni previste per gli affidamenti diretti.

3. Esercitazione nel portale FVOE:
o verifica del possesso dei requisiti di carattere generale (Visura Registro delle Imprese fornita da Unioncamere, Certificato del casellario giudiziale integrale fornito dal Ministero della Giustizia, Anagrafe delle sanzioni amministrative dell’impresa fornita dal Ministero della Giustizia, Certificato di regolarità contributiva di ingegneri, architetti e studi associati fornito dalla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti (Inarcassa), Comunicazione di regolarità fiscale fornita dall’Agenzia delle Entrate, Comunicazione Antimafia fornita dal Ministero dell’Interno);
o verifica requisiti ulteriori (tecnico-organizzativi e economico-finanziari).

bottom of page