top of page


Centro Studi Amministrativi ALTA PADOVANA
di Brugnoli Diva

mercoledì 31 Maggio 2023
IL TESTO UNICO AMBIENTALE E LA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI.

O R A R I O
Accesso alla
Piattaforma Webinar
Inizio Corso
Ore
Intervallo
Ore
Conclusioni
13.30
11.00-11.15
Ore
09.00
08.30
Ore
RELATORE:
Avv. Rosa Bertuzzi
Già Comandante Polizia Locale, già Pubblico Ministero Onorario, Autore di testi in materia.
COSTI:
La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione dei corsi viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale del corso stesso).
Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate del nostro Calendario ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.
Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate 354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.
Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 152 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video senza scadenza ed il materiale del corso stesso.
*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione).
ISCRIZIONE:
per maggiori informazioni o per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749
Codice Prodotto MePA:
---
PROGRAMMA
Il corso si prefigge lo scopo di esaminare le varie parti del Testo Unico Ambientale, fornendo una panoramica generale sulle tematiche di maggior rilievo in esso contenute, con riferimento anche alle recenti novità settoriali, i punti che verranno toccati saranno i seguenti:
1. Autorizzazione Integrata Ambientale,
2. Tutela delle acque
3. Scarichi di acque reflue industriali e domestiche,
4. Prelievo campioni,
5. Parte Quarta del D.lgs. 152/2006: principi generali sulla gestione dei rifiuti e autorizzazioni amministrative, deposito temporaneo, autorizzazioni, sottoprodotto, End of Waste, piattaforme ecologiche, trasporto di rifiuti, rifiuti derivanti da attività di manutenzione, raccolta differenziata, rifiuti urbani, rifiuti derivanti dalla attività di manutenzione, rifiuti manutenzione attività in reti fognarie, fanghi e gessi di defecazione; sanzioni amministrative e penali;
6. Tutela dell’aria, regole in materia di emissioni in atmosfera,
7. Prescrizioni asseverate e modalità di estinzione del reato,
8. Accenni sulla Riforma Cartabia: conoscenza informata del procedimento e obblighi della Polizia Giudiziaria
Al termine, Question time
bottom of page