top of page


Centro Studi Amministrativi ALTA PADOVANA
di Brugnoli Diva

giovedì 05 Ottobre 2023
IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (MEPA)
E ADEMPIMENTI ALLA LUCE DEL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI:
ESERCITAZIONI

O R A R I O
Accesso alla
Piattaforma Webinar
Inizio Corso
Ore
Intervallo
Ore
Conclusioni
13.30
11.00-11.15
Ore
09.00
08.30
Ore
RELATORE:
Dott. Matteo Didonè
posizione organizzativa ed economo presso il settore economico finanziario e acquisti beni e servizi del Comune di Cittadella, iscritto all'Albo docenti della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno per l'insegnamento della contabilità pubblica, relatore in corsi di formazione e consulente di enti pubblici in materia di Appalti, Convenzioni Consip, MEPA e SINTEL.
COSTI:
La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione dei corsi viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale del corso stesso).
Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate del nostro Calendario ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.
Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate 354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.
Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 152 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video senza scadenza ed il materiale del corso stesso.
*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione).
ISCRIZIONE:
per maggiori informazioni o per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749
Codice Prodotto MePA:
PROGRAMMA
1. Quadro riepilogativo:
• riepilogo delle procedure previste dal nuovo Codice dei Contratti;
• strumenti MEPA applicabili alle varie procedure di acquisto e negoziazione;
2. Trattativa diretta, articoli di riferimento e adempimenti previsti dal nuovo Codice:
• compilazione e adempimenti;
• apertura e valutazione;
• stipula del contratto;
• gestione delle autorizzazioni.
3. Confronto di preventivi, articoli di riferimento e adempimenti previsti dal nuovo Codice:
• compilazione e adempimenti;
• apertura e valutazione;
• graduatoria, aggiudicazione e stipula del contratto;
• gestione delle autorizzazioni.
4. RDO evoluta secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, articoli di riferimento e adempimenti previsti dal nuovo Codice:
• compilazione e adempimenti;
• schede tecniche, economiche, formule;
• gestione della documentazione amministrativa, tecnica ed economica;
• apertura e valutazione;
• ammissione ed esclusione concorrenti;
• gestione punteggi tecnici ed economici;
• graduatoria, aggiudicazione e stipula del contratto;
• gestione delle autorizzazioni.
bottom of page