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videoregistrazione del 17 Aprile 2024

GLI APPALTI... SENZA GARA! DAI SOGGETTI AGGREGATORI, ALLE CONVENZIONI E ACCORDI QUADRO CONSIP, ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO.

GLI APPALTI... SENZA GARA! DAI SOGGETTI AGGREGATORI, ALLE CONVENZIONI E ACCORDI QUADRO CONSIP, ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO.

O R A R I O 

Accesso al corso/ registrazione

Inizio Corso

 Ore 

          Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13.30

11.00-11.15

Ore

09.00

08.30

Ore

RELATORE:

Dott. Matteo Didonè

Posizione organizzativa ed economo presso il settore economico finanziario e acquisti beni e servizi del Comune di Cittadella, iscritto all'Albo docenti della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno per l'insegnamento della contabilità pubblica, relatore in corsi di formazione e consulente di enti pubblici in materia di Appalti, Convenzioni Consip, MEPA e SINTEL.

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione dei corsi viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale del corso stesso).

Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate del nostro Calendario ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.

Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate 354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.
Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 152 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video senza scadenza ed il materiale del corso stesso.

*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione).

ISCRIZIONE:

Per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it precisando la data del corso, i dati essenziali dei partecipanti ed i dati per la fattura elettronica (n. det., n. imp., CIG (se previsto), codice UNIVOCO, etc.). 
P
er maggiori informazioni scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749 

Codice Prodotto MePA:

---

PROGRAMMA:
1. Le iniziative attive dei soggetti aggregatori:
• categorie merceologiche e soglie di riferimento;
• le conseguenze in fase di acquisizione del CIG;
• accorgimenti da adottare in caso indisponibilità delle iniziative dei soggetti aggregatori;
• la posizione del TAR.

2. Convenzioni/Accordi Quadro Consip:
• l'adesione alle convenzioni/AQ Consip e la sentenza della Corte di Cassazione;
• casi in cui è possibile derogare alle Convenzioni Consip e adempimenti connessi;
• particolari categorie merceologiche di cui al DL 95/2012;
• l'acquisizione del CIG;
• prezzi benchmark e prezzi ANAC;
• il diritto di recesso;
• le comunicazioni al MEF e alla Corte dei Conti;
• la posizione del Consiglio di Stato e della Corte dei Conti sull'argomento;
• l'autorizzazione motivata resa dall'organo di vertice amministrativo e l'intervento della Corte dei Conti;
• l'imposta di bollo e il cambio di rotta dell'Agenzia delle Entrate;
• principali Convenzioni Consip e Accordi Quadro attivi.

3. L'affidamento diretto:
• soglie;
• idonea esperienza o.e.;
• principio di rotazione;
• digitalizzazione dei contratti;
• determina a contrarre;
• autodichiarazione requisiti e verifica;
• garanzia provvisoria e definitiva;
• costi della sicurezza e della manodopera;
• esecuzione anticipata;
• termini dilatori, stipula contratto e imposta di bollo;
• comunicazioni;
• avviso sui risultati;
• amministrazione trasparente;
• MEPA, CIG, PCP e il Comunicato ANAC 10/01/2024.

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