giovedì 20 Ottobre 2022

ENTRATE COMUNALI: LE RECENTI NOVITÀ LEGISLATIVE.

ENTRATE COMUNALI: LE RECENTI NOVITÀ LEGISLATIVE.

O R A R I O 

Accesso alla

Piattaforma Webinar

Inizio Corso

     Ore 

Intervallo

Ore              

    Conclusioni

13.30

11.00-11.15

Ore

09.00

08.30

Ore

RELATORE:

Dott. Luigi Giordano

Già docente della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze - Consulente Tributario Enti Locali.

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione del corso stesso viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale).
Chi acquista due giornate ne avrà 1 in omaggio. Per esempio iscrivendosi alle due qualsiasi giornate dal Calendario CSA si avrà in omaggio il terzo corso. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.
Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate 354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.
Chi si iscriverà a 5 giornate pagherà la quinta giornata 50 euro*. In totale 5 giornate 404 euro* per i primi iscritti e 300 euro* per i secondi iscritti.
Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare l’importo è 122 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video ed il materiale del corso stesso.

ISCRIZIONE:

per maggiori informazioni o per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749

Codice Prodotto MePA:

---

PROGRAMMA Introduzione
Nei prossimi mesi i Comuni e i contribuenti saranno chiamati ad applicare le recenti rilevanti novità legislative introdotte nei diversi ambiti della riscossione delle entrate comunali, degli obblighi dichiarativi Imu, della gestione del servizio di igiene urbana e della riscossione del prelievo a copertura del costo del servizio nonché nella nuova modalità di notifica digitale degli atti emessi dagli Enti Locali.
Il webinar, di taglio pratico-giuridico, si pone l’obiettivo di analizzare le innovazioni introdotte.
Ampio spazio sarà riservato agli interventi dei partecipanti.

Argomenti
 L’approvazione del regolamento per la iscrizione all’albo dei soggetti legittimati ad effettuare l’attività di accertamento e riscossione delle entrate comunali
 L’approvazione del nuovo modello di dichiarazione Imu
 Le modifiche all’uscita dal servizio di igiene urbana pubblica ed i riflessi sulla riscossione della Tari
 L’introduzione del testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani
 Le novità in tema di introduzione delle notifiche digitali

In considerazione delle continue modifiche normative, la trattazione degli argomenti sarà aggiornata alla normativa vigente al momento dello svolgimento della giornata formativa