venerdì 17 Giugno 2022

CORSO DI FORMAZIONE PER I RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO. SECONDO INCONTRO: INQUADRAMENTO E COMPITI NELLA FASE DI GARA E SINO ALLA CONSEGNA NORMALE O IN VIA DI URGENZA NEI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI.

CORSO DI FORMAZIONE PER I RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO.  SECONDO INCONTRO: INQUADRAMENTO E COMPITI NELLA FASE DI GARA E SINO ALLA CONSEGNA NORMALE O IN VIA DI URGENZA NEI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI.

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Inizio Corso

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Intervallo

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    Conclusioni

14.00

11.00-11.15

Ore

09.00

08.30

Ore

RELATORE:

Avv. Gianni Zgagliardich

Avvocato amministrativista del foro di Trieste. Esperto in contrattualistica pubblica, autore di pubblicazioni in materia. Già docente in numerosi corsi di formazione e convegni. Consulente EELL

COSTI:

La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione del corso stesso viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale).

Ricordiamo che chi si iscriverà a 3 giornate ne pagherà solo due. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.
Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate 354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.

Chi si iscriverà a 5 giornate pagherà la quinta giornata 50 euro*. In totale 5 giornate 404 euro* per i primi iscritti e 300 euro* per i secondi iscritti.

Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare l’importo è 102 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video ed il materiale del corso stesso.
*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione)

ISCRIZIONE:

per maggiori informazioni o per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749

Codice Prodotto MePA:

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Il Corso di Formazione si propone di approfondire la figura del RUP nei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi ed i suoi molteplici compiti e responsabilità, alla luce anche dei provvedimenti ANAC e della recente giurisprudenza.
Il taglio del Corso sarà quanto più possibile di tipo pratico-applicativo, anche con analisi di casi pratici, e si divide in 5 Parti di 5 ore ciascuna, ognuna indipendente dall’altra.

PROGRAMMA
• la preparazione e/o la verifica della documentazione di gara
• la sottoscrizione del regolamento di gara
• la partecipazione al Seggio di gara
• la partecipazione alla Commissione Giudicatrice
• l’adozione del provvedimento di ammissione / esclusione
• l’adozione del provvedimento di aggiudicazione
• il RUP / Dirigente o il RUP non Dirigente
• la cristallizzazione dell’anomalia
• la verifica di anomalia
• la verifica dei costi della manodopera
• la verifica di efficacia (i controlli amministrativi sulla documentazione, sul contratto di avvalimento, sui limiti al subappalto, ecc.)
• lo stand still
• la stipula del contratto
• eventuali adempimenti successivi preliminari alla consegna
• i casi di “somma urgenza”
• la consegna in via di urgenza nelle more della verifica di efficacia
• la consegna in via di urgenza dopo la verifica di efficacia
• la consegna in via di urgenza dopo la stipula del contratto
• la relazione del verbale di consegna