top of page


Centro Studi Amministrativi ALTA PADOVANA
di Brugnoli Diva

lunedì 19 Giugno 2023
CORSO AVANZATO SU SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE E COMMERCIO.
PARTICOLARITÀ E PORTALE DI IMPRESAINUNGIORNO VISTO DAL LATO DEL PROFESSIONISTA COMPILATORE.

O R A R I O
Accesso alla
Piattaforma Webinar
Inizio Corso
Ore
Intervallo
Ore
Conclusioni
13.30
11.00-11.15
Ore
09.00
08.30
Ore
RELATORE:
Dott. Carlo Maretto
Istruttore Direttivo Amministrativo, Sportello Unico Attività Produttive, Commercio e Attività Economiche, Comune di Cittadella.
COSTI:
La tariffa standard per l’iscrizione ad una giornata è di 152 euro* per il primo iscritto e 100 euro* dal secondo in poi. (Ricordo che la registrazione del corso stesso viene data in omaggio a chi partecipa oltre al materiale).
Per chi desidera la sola registrazione dei corsi senza partecipare (con attestato di apprendimento) l’importo è 152 euro* ogni giornata e sarà fornito un link video ed il materiale del corso stesso.
CHI ACQUISTA DUE GIORNATE NE AVRA’ 1 IN OMAGGIO. Quindi invece di 152x3 pagherà 152x2 cioè 304 euro e 200 euro per i secondi iscritti.
Chi si iscriverà a 4 giornate pagherà la quarta giornata 50 euro*. In totale 4 giornate 354 euro* per i primi iscritti e 250 euro* per i secondi iscritti.
*più IVA se dovuta (I Comuni sono esenti IVA per la formazione)
ISCRIZIONE:
per maggiori informazioni o per l'iscrizione al corso scrivere a info@centrostudialtapadovana.it o chiamare il n. 348.7245749
Codice Prodotto MePA:
---
PROGRAMMA:
1. Cenni sullo Sportello Unico Attività Produttive
2. Commercio in sede fissa e particolarità: vicinati e somministrazione non assistita, commercio elettronico di autoveicoli, affido di reparto, vendita su area pubblica e antistante l’esercizio commerciale in occasione di sagre e fiere, ecc. Esempi operativi di creazione pratiche in Impresainungiorno.
3. Commercio su aree pubbliche e particolarità: commercio itinerante su area di distributori carburanti, decadenza per mancata comunicazione di subingresso in autorizzazione di tipo A, sostituibilità del titolare di autorizzazione per commercio su aree pubbliche e limiti, mercatini antiquariato e collezionismo, ecc. Esempi operativi di creazione pratiche in Impresainungiorno.
4. Somministrazione di alimenti e bevande e particolarità: piccoli trattenimenti all’interno dei plateatici dei bar, requisiti professionali, ecc. Esempi operativi di creazione pratiche in Impresainungiorno.
5. Home restaurant. Esempi operativi di creazioni pratiche in Impresainungiorno.
6. Impresa artigianale domestica. Esempi operativi di creazione pratiche in Impresainungiorno.
7. Linee guida sui pubblici spettacoli: quando si configura il pubblico spettacolo. Esempi operativi di creazione pratiche in Impresainungiorno.
8. La vendita di prodotti dell’ingegno.
9. Attività di massaggi.
10. Vendita di pastigliaggi.
11. Attività socio assistenziali ed attività sanitarie: come gestire il procedimento.
12. Esempi operativi di creazioni di pratiche nel portale www.impresainungiorno.gov.it per approfondire i passaggi che fanno quotidianamente i professionisti che compilano le pratiche in modo da offrire una consulenza adeguata.
bottom of page